CONTROLLO permesso di soggiorno

Il Controllo del permesso di soggiorno si può fare  unicamente online  collegandosi  qui . Potrai sapere anche  lo stato del documento cioè se la richiesta sta procedendo o se è ferma e per quale ragione. Qualora fosse tutto pronto ti viene indicato  il nome e l’indirizzo dell’Ufficio dove ritirarlo.

PORTALE IMMIGRAZIONE

Lo sai che il Ministero dell’Interno ha fatto una convenzione con le Poste italiane e ANCI e hanno creato il Portale Immigrazione (vedi). E’ finalizzato ad agevolare le  procedure di rilascio e di rinnovo del  permesso e della carta di soggiorno.

INFORMAZIONE CONSULENZA E ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE

I comuni e i patronati offrono gratuitamente informazione, consulenza ed assistenza allo straniero per compilare in maniera corretta le istanze.
Oppure puoi anche rivolgerti a un avvocato per stranieri che si occuperà di svolgere per tuo conto tutti i passaggi burocratici fino all’emissione del permesso di soggiorno.
Si inizia dalla compilazione telematicamente della richiesta (cioè da un computer) che poi dovrai portare all’Ufficio Postale e, in questo modo, il margine di errore si riduce. Poi sarà l’avvocato a fare il controllo del permesso di soggiorno online, a risolvere gli eventuali problemi, per arrivare al giorno in cui ci sarà il permesso da ritirare.

PERMESSO DI SOGGIORNO

Il nostro studio si occupa di diritti dello straniero e può fornirti informazioni, compilare le istanza, prenotare gli appuntamenti in Questura, aiutarti nella ricerca dei documenti e nel riempire i moduli. Il Controllo del permesso di soggiorno  online viene fatto giornalmente per abbreviare i tempi.
Il costo del servizio dipende dal tempo che sarà necessario per portare a termine il compito.

GRAZIE DI AVER LETTO L’ARTICOLO

Abbiamo realizzato questo scritto per informare gli stranieri. Ti potrebbe interessare:
– PERMESSO DI SOGGIORNO per lavoro: guida pratica
– CONVERSIONE permesso soggiorno quando e come
– CITTADINANZA ITALIANA: come richiedere, problematiche e soluzioni
Lo studio è a tua disposizione per fornire ogni consulenza in materia di diritto dell’immigrazione anche per il controllo del permesso di soggiorno online. Chiama adesso per prendere contatti e, se ti saremmo piaciuti, staremo al Tuo fianco per risolvere insieme il Tuo problema 055353399 o via chat 3939182114

WhatsApp chat