PRESTITO D’ONORE: finanzia il futuro di studenti meritevoli senza reddito

PRESTITO D'ONORE: finanzia il futuro di studenti meritevoli senza reddito

prestito d’onore

Prestito d’onore: è un finanziamento a disposizione di studenti meritevoli interessati a portare avanti il percorso di studi ma privi di un sostegno economico. Sono troppe le spese che dovresti sostenere per continuare a studiare? Rate universitarie, libri di testo e in molti casi anche un alloggio. Se sei in possesso dei requisiti “per merito” richiesti dal decreto del 19 novembre 2010 , che ha disciplinato il Fondo per il credito ai giovani, puoi fare richiesta agli istituti bancari che aderiscono all’iniziativa (qui).
In questo modo potrai iscriverti all’università, master, corsi di specializzazione o anche corsi di lingua straniera, anche in assenza di ricorse economiche.

a chi è rivolto il fondo?

Puoi fare richiesta al prestito d’onore se sei un soggetto tra i 18 e i 40 anni. Il Fondo viene istituito per garantire i finanziamenti e così favorire gli studi a coloro che hanno alle spalle un’ottima carriera scolastica o universitaria, e per questo meritano di poter continuare gli studi.
Infatti puoi richiedere il fondo se:
– sei già iscritto ad un corso di laurea triennale, a ciclo unico, magistrale, master di primo o secondo livello, dottorato o corso di lingue;
– sei in regola con il pagamento delle tasse universitarie;
– sei in possesso di un voto del diploma di scuola superiore pari almeno a 75/100 nel caso della laurea triennale o a ciclo unico, oppure
di un voto pari almeno a 100/110 nel caso della magistrale, del corso di specializzazione in medicina e chirurgia e del master.

il finanziamento

Per ottenere il finanziamento del prestito d’onore per corsi e master è necessario presentare l’attestazione dell’iscrizione al primo anno o agli anni successivi al primo, e anche il superamento di almeno la metà degli esami previsti dal piano di studio degli anni precedenti.
I finanziamenti sono cumulabili tra loro fino ad un ammontare massimo di 25.000 euro; sono concessi in rate annuali per un importo compreso tra 3.000 e 5.000 euro.

RESTITUZIONE DEL CREDITO

Il prestito d’onore è un finanziamento a condizioni molto vantaggiose dato che viene istituito per finanziare il futuro di chi ha voglia di imparare e formarsi. Infatti puoi iniziare a restituire il prestito dopo 2 anni e mezzo dall’ultima rata erogata, così avrai il tempo, una volta concluso gli studi, di trovare un lavoro che ti permetterà di ripagare la cifra ricevuta.
Sono molte le garanzie fornite dagli istituti bancari, come ad esempio un basso tasso di interesse oppure non richiedere nessuna garanzia patrimoniale.
Controlla quale istituto fa per te, chiedi un prestito d’onore e continua a studiare!

GRAZIE DI AVER LETTO L’ARTICOLO

Abbiamo realizzato questo scritto in occasione del rientro a scuola. Puoi trovare altro inerente alla scuola ad esempio: RIPETIZIONI dal 1 gennaio 2019 tassate, come regolarsi?
Lo studio è a tua disposizione per fornire ogni consulenza in materia di prestito d’onore.
Chiama adesso per risolvere il TUO problema 055.353399 o chatta con noi!

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

WhatsApp chat